Antifurto nebbiogeno Teknofog
I più diffusi sistemi di sicurezza sono rappresentati dagli allarmi acustici che si attivano al momento dell'intrusione. In questi casi i ladri di certa esperienza si concedono generalmente circa tre minuti per svolgere le loro operazioni; sanno bene che il tempo di reazione delle forze dell'ordine non può essere inferiore a meno di otto minuti, hanno quindi sufficiente margine per far perdere le proprie tracce con la refurtiva e, nel peggiore dei casi, per danneggiare l'ambiente (taglio dei divani, rottura dei mobili, etc.). Il nebbiogeno Teknofog è un vero antifurto perchè impedisce di fatto l'intrusione, agendo nello stesso tempo in cui inizia l'atto criminale attraverso una barriera che nascponde i beni protetti alla vista dei delinquenti,
Collegato al sistema di allarme questo dispositivo permette di saturare l'ambiente in circa 30 secondi di una nebbia fitta che toglie completamente la visibilità e l'orientamento impedendo, di fatto, qualsiasi atto illecito da parte di terzi.
La nebbia è composta da una miscela di acqua e glicole alimentare (quello che troviamo spesso nei gelati) e non lascia alcun residuo e non bagna.
L'apparecchio di immisione della nebbia deve essere posizionato correttamente al fine di non intrappolare le persone.
A seconda dei mq dell'area da proteggere sono disponibili diverse taglie di nebbiogeni.

Guarda il cartoon! http://www.youtube.com/watch?v=38GQZUBcw94
